Un'estate senza feste

Il senso di responsabilità ci porta a dover annullare i due appuntamenti estivi

Annullamento eventi causa COVID-19

Questo messaggio è il triste simbolo di ciò che questa pandemia ha causato a tante associazioni, e di fronte all'attuale situazione non è possibile fare altro.
Senza attendere direttive nazionali, regionali o comunali il direttivo ASCM ha deciso di annullare il BeerItaly 2021 e la 47^ Festa dello Sport. La decisione è frutto del nostro assoluto senso di responsabilità nei confronti di chi lavora dietro le quinte e di tutte le persone che frequentano le nostre feste rendendole uniche.
Con la certezza di ritrovarci il prossimo anno, auguriamo a tutti un in Bocca al Lupo.

Aspettiamo con trepidazione il 2022!

La griglia

Quella classica, dove la carne viene insaporita con spezie naturali la sera prima e cotta usando le braci ottenute da legna locale. Servita direttamente dalla griglia al piatto!

Le Birre

Ospitiamo sempre le cinque categorie per eccellenza: bionda, weizen, rossa, non filtrata e blanche.

Lo stinco

Cotto al forno e costantemente inumidito con birra per una glassatura e doratura perfette. Anch'esso è servito con patatine fritte,  il piatto ideale al BeerItaly.


Festa dello Sport: attendendo il 2022

Menu e apertura stand gastronomici

Tutte le sere l'apertura degli stand è alle ore 20:00
PRIMI
pasta con ragù, lepre o anatra
risotto alla pilota secondo tradizione cucinato in paioli di rame

SECONDI
carne ai ferri (pancetta, salamella, costine)
pollo ai ferri
serviti con polenta abbrustolita

Festa dello Sport

Omaggio alle tradizioni

Più comunemente chiamata “sagra”, festa che quest’anno sarebbe giunta alla 47a edizione, è l’evento più celebre del nostro paese.

Nonostante le diverse generazioni che collaborano alla buona riuscita di questa festa, l’atmosfera di divertimento e sudore che accompagna tutti i componenti della cucina è molto calorosa. Forse proprio grazie a questa armonia e intraprendenza, Castiglione Mantovano è conosciuto per la sua buona cucina.

Il motivo che ci spinge ogni anno ad organizzare la “sagra”, è regalare alle persone che vi partecipano serate di divertimento e serenità in compagnia. Le orchestre che proponiamo, curano sia lo spettacolo sia l’impatto con il pubblico, mantenendo un occhio di riguardo alle ultime novità che il tempo ci regala.

Fin dal 1972 ,nel rispetto della tradizione, lo spettacolo pirotecnico decreterà il termine della festa. Ogni anno, questo momento, fa si che gli spettatori non dimentichino facilmente la Festa dello Sport di Castiglione Mantovano.